Vai al contenuto

Trofeo Generali, Sport e Solidarietà nel Cuore di Duino Aurisina

Domenica scorsa, Duino Aurisina è stata testimone di una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà con l’18° Trofeo Generali e il 5° Trofeo Conad. Circa 300 partecipanti si sono radunati presso il noto supermercato del comune, tra cui cinquanta hanno partecipato a una marcia non competitiva in collaborazione con il Comitato Cielo Aperto. Il ricavato è stato devoluto in beneficenza, sostenendo i reparti di ematologia e oncologia dell’ospedale Maggiore e aiutando le famiglie bisognose.

Il percorso di 7,5 km, caratterizzato da terreno ondulato e sterrato, è stato confermato dall’anno precedente, con partenza dal campo sportivo di Visogliano e un servizio di trasporto organizzato.

Nella competizione, Daniele Torrico della Trieste Atletica ha condotto una gara in solitaria, vincendo con un tempo di 25’52”, seguito da Elia Balestra dell’Atl. Valle Brembana in 26’09”. In campo femminile, Giulia Elisi ha trionfato in 32’17”, con Tatiana Hrodetska dell’Atl. Monfalcone al secondo posto.

Il Trofeo Trieste ha anche visto la partecipazione di Raffaele Sdrigotti, un mezzofondista friulano, che si è classificato terzo. La classifica per società ha visto i Free Runners al primo posto con 37 partecipanti, seguiti dalla Trieste Atletica e dal Gruppo Generali. Inoltre, Giuseppe Puntel della Sportiamo ha ottenuto un notevole risultato nella maratona di Berlino.

In conclusione, la giornata è stata una combinazione di competizione sportiva e solidarietà, unendo la comunità di Duino Aurisina per una nobile causa.

Citato da Citysport.news