Notizie 2020

S.Po.R.T. Comitato Organizzatore Trofeo Provincia di Trieste. Siamo riconoscenti a quanti in questo grave momento sono impegnati in lavori pericolosi e importanti, medici, infermieri, Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Volontari e di servizi indispensabili a tutti. Siamo vicini alle persone che stanno soffrendo, alle loro famiglie, i loro amici e a chi ha perso i propri cari. Venerdì 20 marzo 2020 è stato il giorno dell’equinozio e il primo giorno di primavera, auguri a tutti che arrivi la primavera per la nostra libertà e ritorno alla vita normale, che si spera apprezzeremo di più nei particolari e gesti dimenticati o trascurati. Auguri di salute a tutti i Dirigenti, Atleti, Tecnici, Giudici, ai famigliari e amici,                

forza e coraggio.

Informativa per Società e tesserati da S.Po.R.T. Società Podistiche Riunite Trieste.

In seguito alla situazione venutasi a creare riguardo al blocco di tutte le attività sportive agonistiche e non, e ai divieti in corso, sono annullate le seguenti manifestazioni:

Domenica 5 aprile a Basovizza: “16^ Basovizza e dintorni/Trofeo No Stop Viaggi – 1^ prova Trofeo Provincia di Trieste individuale e Società (org. A.S.D. Running World Trieste).

Domenica 19 aprile a Duino: “4° Trofeo CONAD Superstore” – prova Trofeo Provincia di Trieste solo con punteggio di Società (org. A.S.D. Gruppo Generali Trieste).

Domenica 26 aprile a Muggia: “17^ Mujalonga” – 2^ prova Trofeo Provincia di Trieste individuale e Società – Camp. Regionale FIDAL FVG di corsa su strada km. 10 (org. A.S.D. Trieste Atletica).

Nelle prossime settimane le Società organizzatrici valuteranno se sarà possibile spostare l’evento in altra data, o annullarlo definitivamente, in accordo con la FIDAL, la S.Po.R.T, le Autorità e tutte le altre realtà coinvolte. Sarà cura della S.Po.R.T. e delle Società organizzatrici tenervi informati sulle decisioni in merito.

L’ attuale situazione di blocco delle attività e la chiusura degli uffici CONI e di tutte le Federazioni sportive fino al 3 aprile 2020 e la possibilità, purtroppo, di ulteriore proroga di tale disposizione, non ci permette di prevedere se e quando si potranno fare iscrizioni al Trofeo Provincia di Trieste 2020 e mette in difficoltà anche la stessa organizzazione qualora l’ attuale situazione dovesse durare più a lungo e causare la sospensione di altre gare. Rimaniamo in attesa di sapere quali disposizioni verranno emanate dopo il 3 aprile 2020 prima di prendere decisioni in merito e su come proseguire con le iscrizioni. Il momento è difficile, si è creata una situazione che non era immaginabile e anche lo sport deve fare la sua parte rispettando le disposizioni emanate dalle autorità a contenimento sul diffondersi del coronavirus. Il rispetto di tali regole favorirà il ritorno alla normalità in tempi quanto più brevi possibili e a tutti di tornare a fare attività in sicurezza. Comunicato dal CONI: sono sospese le visite mediche agonistiche: Le visite d’idoneità sportiva agonistica fatte presso i Medici e Centri convenzionati non sono visite primarie e inoltre la spirometria obbligatoria per la certificazione può essere veicolo di trasmissione del virus. Appena la situazione attuale sarà risolta, l’attività ambulatoriale riprenderà regolarmente. Comunicato del Comitato Provinciale FIDAL Trieste: Il Comune e il Comitato Provinciale FIDAL Trieste, considerata l’emergenza sanitaria in atto e il Decreto del Governo emanato, ritengono che per quanto fatto obblighi dal Decreto non sia possibile qualsiasi attività (allenamenti compresi) negli impianti della Provincia (Grezar, Cologna, Pista indoor del Rocco). Appena la situazione attuale sarà risolta, sarà data comunicazione per la ripresa della regolare attività.

Con il patrocinio

Consiglio Regionale FVG
Fidal provinciale
Coni_friuli_venezia_giulia
Panathlon Trieste

SPoRT